Il nuovo corso di Francesca Pica e Cristina Lazzari

Impeccabile al Lavoro

Business etiquette e Consulenza d’immagine per il tuo successo

Esplora il corso

Quante volte capita di trovarsi in situazioni lavorative nelle quali non si sa esattamente come comportarsi, cosa dire, come vestirsi nella maniera più adeguata senza correre il rischio di risultare fuori luogo e compromettere la propria carriera?

Questo corso è una guida per capire come essere appropriate e disinvolte nella gestione di tutti i momenti lavorativi quotidiani, così come nelle occasioni speciali come i viaggi di lavoro o gli eventi aziendali.

Il corso si articola in dodici lezioni e si rivolge sia a chi si avvicina al mondo del lavoro per la prima volta, sia a chi cerca un riposizionamento professionale. I temi trattati analizzano tutte le circostanze che si susseguono in una virtuale agenda settimanale e che sono comuni a ogni tipo di impiego sia dipendente che da libera professionista.

Un percorso nel galateo aziendale e nella consulenza d’immagine che vi aiuterà a raggiungere disinvoltura e affidabilità ed a trasmetterla agli altri.

Il corso si sviluppa a due voci: una spiega nel dettaglio come curare l’immagine personale e la scelta degli outfit a seconda delle circostanze. L’altra si concentra sul comportamento più opportuno da tenere soprattutto quando non si è ancora padrone dell’ambiente professionale in cui si opera.

Come insegnanti due professioniste esperte di stile e buone maniere: Francesca Pica e Cristina Lazzari.

Prima impressione e presentazioni

Il corso si apre con i segreti per suscitare una buona prima impressione e sull’importanza e il modo corretto di presentare le persone tra loro in ambito professionale.

Il colloquio di lavoro

In questo capitolo del corso parleremo del colloquio di lavoro, delle norme da rispettare e dell’outfit da indossare in linea con l’azienda che incontreremo durante le interviste.

Il networking

Capire l’importanza del Network è fondamentale per chi lavora autonomamente o è in cerca di ricollocazione: vuol dire creare contatti con obiettivi professionali.

La formazione

Il lavoro è formazione continua per stare al passo con i cambiamenti: apprendere i codici comportamentali e stilistici ti aiuterà ad affrontate i tuoi percorsi formativi sia come allieva che di docente.

La riunione di lavoro

Non esiste lavoro senza riunioni, sono momenti in cui si decide, ci si confronta e a volte si ascolta e basta, in ogni caso, fa la differenza chi sa affrontarle con garbo, stile e professionalità.

Il team building

In questo capitolo ti sarà chiarito cos’è un‘attività di team building e perché è importante nel lavoro. La costruzione della squadra è vincente per ogni professione, ma ha le sue regole.

Il viaggio di lavoro

Breve o lungo che sia, un viaggio di lavoro implica sempre un certo stress perché si deve far fronte a tante attività lavorative e non. Tuttavia è necessario mantenere tutto sotto controllo.

Aperitivi ed eventi aziendali

Dress code e galateo sono elementi fondamentali per la perfetta riuscita di un evento aziendale o di un aperitivo. Sia che sei invitata o sei tu ad organizzarlo nulla è da lasciare all’improvvisazione.

Il pranzo di affari

Non è un pranzo con gli amici e non è una riunione in ufficio, come comportarsi? Quale outfit scegliere? Nei contesti professionali, lo scivolone è dietro l’angolo ed è per questo che è necessario prestare la massima attenzione.

Immagine online e Netiquette

Immagine online e offline sono le due facce della stessa medaglia e per questo è importante apprendere come presentarsi in modo corretto sul web, in particolare sui social network, che ormai impongono un galateo specifico.

A contatto con il pubblico

Lavorare in un negozio, in un supermercato o in un centro estetico significa rispondere alle esigenze dei clienti in modo adeguato e senza errori, il look insieme con il modo di porsi sono supporti fondamentali per aiutarti ad essere efficace.

Lo smartworking

L’evoluzione delle professioni ha introdotto nuove modalità come lo smartworking, lavorare autonomamente e a distanza non significa non avere regole, anzi comporta rigore e disciplina sia nel comportamento che nello stile.