Stai per entrare per la prima volta nel mondo del lavoro?

Ti stai ricollocando nel mondo professionale dopo un periodo di inattività? Vuoi acquisire disinvoltura, immagine appropriata e un impeccabile savoir-faire?

A prescindere da quale sarà il tuo lavoro, per avere maggiori possibilità di successo, è fondamentale presentarsi in modo appropriato e fare un’ottima impressione. Vestita con un look adeguato comunicherai che sei in grado di prendere la decisione giusta anche in altri campi. 

Affidarsi alla spontaneità in ambito lavorativo è un passo falso che può portare dritto all’insuccesso. Il lavoro richiede professionalità in tutte le situazioni, una professionista conosce le regole, si muove con cortesia e buone maniere, sa come lavorare in squadra, conosce la sua posizione nel team, sa comunicare efficacemente e conosce il valore di una critica costruttiva. 

Mandi un curriculum per un impiego, ma conosci l’azienda della quale vuoi far parte?

Più ti sarà chiaro come l’organizzazione pensa e agisce e più sarai in grado di aderire alle aspettative. Investire un po’ del tuo tempo per sapere come l’azienda ha impostato missione, obiettivi, strategie e prodotti o servizi ti darà una marcia in più rispetto alle altre.
 

Gli studi dimostrano che in ambito lavorativo il comportamento del personale aziendale, cioè l’adozione o l’assenza di buone maniere, è considerato importante tanto quanto le prestazioni professionali. Per questo è molto importante avere il pieno controllo del tuo modo di agire sia durante le ore lavorative, sia durante viaggi di lavoro, eventi aziendali o pranzi d’affari.

E nell’era dello smartworking?

Ora che tanta parte della nostra comunicazione e dei nostri incontri si sono spostati online, sei pronta a gestire questa nuova modalità?

Il lavoro da remoto ti obbliga a considerare aspetti personali di abbigliamento, comunicazione e setting, ma anche aspetti tecnici come videocamera, luci, applicazioni da scaricare e strumenti di condivisione.

Cosa trovi in questo corso

12 video lezioni per una durata complessiva di circa 3 ore + PDF, Slide ed MP3 + 2 ore di consulenza one-to-one in Skype

N

Lezione #1: prima impressione e presentazioni

Il corso si apre con i segreti per suscitare una buona prima impressione e sull’importanza e il modo corretto di presentare le persone tra loro in ambito professionale.

N

Lezione #2: il colloquio di lavoro

In questo capitolo del corso parleremo del colloquio di lavoro, delle norme da rispettare e dell’outfit da indossare in linea con l’azienda che incontreremo durante le interviste.

N

Lezione #3: il networking

Capire l’importanza del Network è fondamentale per chi lavora autonomamente o è in cerca di ricollocazione: vuol dire creare contatti con obiettivi professionali.

N

Lezione #4: la formazione

Il lavoro è formazione continua per stare al passo con i cambiamenti: apprendere i codici comportamentali e stilistici ti aiuterà ad affrontate i tuoi percorsi formativi sia come allieva che di docente.

N

Lezione #5: la riunione di lavoro

Non esiste lavoro senza riunioni, sono momenti in cui si decide, ci si confronta e a volte si ascolta e basta, in ogni caso, fa la differenza chi sa affrontarle con garbo, stile e professionalità.

N

Lezione #6: il team building

In questo capitolo ti sarà chiarito cos’è un‘attività di team building e perché è importante nel lavoro. La costruzione della squadra è un vincente per ogni professione, ma ha le sue regole.

N

Lezione #7: il viaggio di lavoro

Breve o lungo che sia, un viaggio di lavoro implica sempre un certo stress perché si deve far fronte a tante attività lavorative e non. Tuttavia è necessario mantenere tutto sotto controllo.

N

Lezione #8: aperitivi ed eventi aziendali

Dress code e galateo sono elementi fondamentali per la perfetta riuscita di un evento aziendale o di un aperitivo. Sia che sei invitata o sei tu ad organizzarlo nulla è da lasciare all’improvvisazione.

N

Lezione #9: il pranzo di affari

Non è un pranzo con gli amici e non è una riunione in ufficio, come comportarsi? Quale outfit scegliere? Nei contesti professionali, lo scivolone è dietro l’angolo ed è per questo che è necessario prestare la massima attenzione.

N

Lezione #10: immagine online e netiquette

Immagine online e offline sono le due facce della stessa medaglia e per questo è importante apprendere come presentarsi in modo corretto sul web, in particolare sui social network, che ormai impongono un galateo specifico.

N

Lezione #11: a contatto con il pubblico

Lavorare in un negozio, in un supermercato o in un centro estetico significa rispondere alle esigenze dei clienti in modo adeguato e senza errori, il look insieme con il modo di porsi sono supporti fondamentali per aiutarti ad essere efficace.

N

Lezione #12: lo smartworking

L’evoluzione delle professioni ha introdotto nuove modalità come lo smartworking, lavorare autonomamente e a distanza non significa non avere regole, anzi comporta rigore e disciplina sia nel comportamento che nello stile.

Stile e comportamento ti aiuteranno a gestire in modo impeccabile la tua vita professionale

Quali sono i vantaggi di questo corso

Più chance

Più probabilità di entrare prima nel mondo del lavoro.

Padronanza

Maggiori capacità nella scelta dell’outfit adatto a ogni situazione.

Smartworking

Affrontare con efficienza la sfida dello smartworing.

Controllo e Sicurezza

Disinvoltura nel rapporto con colleghi e superiori.

Team building

Impari a fare lavoro di squadra in modo positivo e stimolante

Organizzazione

Gestione efficace di viaggi ed eventi aziendali.

Offerta

★★★★★

Impeccabile al lavoro

Business etiquette e Consulenza d’immagine per il tuo successo, trovando la tua cifra stilistica e seguendo i codici di comportamento, gestirai in modo impeccabile la tua vita professionale

Il pagamento avviene sui server sicuri di PayPal. Puoi pagare con carta di credito, di debito o direttamente con il tuo conto PayPal.

30 €

Accesso al programma completo

l

Clicca sul pulsante qui sotto

per accedere al modulo di registrazione

97 €

Accesso al programma completo + 2 ore di video call

l

Clicca sul pulsante qui sotto

per accedere al modulo di registrazione 

Cosa dicono di noi…

Il corso è davvero ben fatto! L’ho ascoltato più di una volta e gradualmente i concetti che le autrici spiegano mi sono entrati in testa e sono diventati miei, dandomi una consapevolezza della mia immagine e del mio modo di fare utilissima per la mia professione. Preziosa la lezione sui viaggi di lavoro!

Giovanna Dubbini

Networker professionista

Rimettersi in gioco dopo tanti anni non è mai facile. Ci si sente insicure e sempre un passo indietro rispetto ad altri. Affidarmi alla cura di professioniste è stata una delle migliori decisioni prese! Ho capito i miei punti di forza e soprattutto il modo di esprimerli. Ho cambiato il modo di vedermi e di sentirmi, attraverso uno stile di abiti maggiormente adatto alla mia identità professionale; attraverso una gestualità e compostezza a cui da sola non sarei mai arrivata! Grazie grazie grazie!

Fabiana Gigli

P. A. Ambasciatore di Libia presso Santa Sede

Chi, come me è convinta che anche la passione più grande ha bisogno di una scintilla che la faccia esplodere, non può fare a meno di questo corso! È uno strumento che aiuta a far venir fuori professionalità e positività.

Le docenti sono riuscite a fare chiarezza su tutti i dubbi che ti assalgono nei momenti cruciali dell’universo lavorativo. Inoltre mi è piaciuto lo stimolo ad aumentare la consapevolezza di come fare e come vestirsi a seconda delle circostanze. Porterete a casa competenze concrete e la sensazione di maggiore autostima perché, diventando più confident si riesce a concentrarsi sul proprio lavoro senza doversi preoccupare di essere più o meno opportune.

Aggiungo inoltre una nota personale: Francesca ha curato la pubblicazione della mia agenda con un’attenzione e una dedizione davvero speciali!

Daniela Ferrari

lifestyle coach

Domande frequenti

Posso provare il corso, prima di acquistare?

Prima dell’acquisto, puoi scaricare la versione demo che ti fornirà una panoramica sulla metodologia e i supporti.

Posso vederlo quando voglio?

Una volta acquistato, come un libro il corso è tuo per sempre e puoi consultarlo quando preferisci.

Devo guardarlo da Pc?

Il corso è strutturato per essere consultabile da tutti i device, PC, Mobile e Tablet.

Se avessi bisogno di supporto?

Puoi contattarci all’indirizzo mail : assistenza@impeccabileallavoro.it